Le reti aziendali e i servizi ad esse connessi sono in continua evoluzione, questo rende i sistemi di monitoraggio, degli strumenti indispensabili per la gestione delle reti aziendali. Il semplice esempio di un sito internet momentaneamente non raggiungibile, basta da solo, a rendere l’idea dell’entità dei danni che un disservizio può causare ad un’azienda sia in termini economici che di immagine.
Oltre all’aspetto funzionale, e fondamentale che il sistema di monitoraggio garantisca la sicurezza dei dati che transitano sulla rete: di conseguenza, la macchina che ospita il sistema di management deve essere adeguatamente protetta.
In questo specifico settore la Bit Service, propone Schedo.it, un software di propria produzione, con il quale è possibile monitorare tutti i dispositivi della rete aziendale e verificare il loro corretto e normale funzionamento.
Schedo.it è uno strumento indispensabile per ogni amministratore IT perché permette di prevenire e prevedere i problemi che possono verificarsi, all’interno di un sistema informatico, e rende possibile gestire in sicurezza l’itera infrastruttura informatica.
Schedo.it assicura una visione globale della rete in tempo reale, controllando lo stato dei servizi e delle risorse interne e in caso di anomalie invia apposite notifiche di allarme agli amministratori della rete.
Principali funzionalità:
- Inventario hardware e software
- Monitoraggio hardware e software
- Automazione della manutenzione ordinaria
- Invio notifiche di allarme (sms/mail)
Vantaggi:
- Costi di manutenzione ridotti
- I guasti si riducono, i tempi di interruzione vengono minimizzati e le apparecchiature monitorate correttamente incrementano la sicurezza.
- Aumento della produttività
- Un inventario sempre aggiornato, la valutazione dei i report e dei log delle apparecchiature permettono l’ottimizzare le risorse assegnate ad ogni asset incrementando la produttività.
Benefici indiretti:
- Dispositivi ben manutenuti restano efficienti più a lungo;
- La produttività non viene interrotta, si evitano costosi interventi straordinari;
- Si eliminano i costi aggiuntivi per la gestione delle situazioni di emergenza.
La Bit Service da sempre all’avanguardia nella gestione di infrastrutture di rete, vi offre il servizio assistenza proattiva di Schedo.it che gestisce in modo sicuro e conveniente dell’intera rete aziendale e il parco macchine ad essa connesso.
Vedi di più (collegamento a brochure)